Namirial, la firma digitale che rivoluziona i processi online

Semplificare le procedure e rendere il processo della Cessione del Quinto più rapido, comodo e sicuro grazie alle procedure online e alla riduzione degli spostamenti per cliente e Consulente. Per raggiungere tali obiettivi, da quest’anno abbiamo deciso di introdurre l’utilizzo di una tecnologia che ha rivoluzionato i processi di richiesta e conseguimento del prestito snellendoli radicalmente: la firma digitale

Se da una parte si ha infatti il cliente che necessita di liquidità in tempi brevi per poter realizzare i propri progetti, all’altro capo del telefono si trova invece il Consulente, il cui prezioso apporto deve e può essere semplificato ulteriormente per facilitare la liquidazione della pratica stessa in tempi brevi.

Pochi step e un supporto costante

È qui che la firma digitale introdotta grazie alla partnership con la società di servizi Namirial entra in gioco. Si tratta di una firma applicabile online che ha valenza legale e che il cliente potrà applicare in pochi step comodamente da casa o presso una delle diverse filiali di Soluzione Prestito e sempre con il completo supporto del proprio Consulente. Dopo il primo contatto telefonico, la procedura si sviluppa in 4 parti: 

  • La pratica viene caricata su Namirial e preparata dal nostro team dell’Istruttoria. 
  • Dopo aver caricato le nuove pratiche su Namirial, l’Istruttoria invia quindi una mail provvista di link che porterà il cliente direttamente alla precontrattuale per apporre la firma, inserendo semplicemente il nome e il cognome. 
  • Si arriva così al momento del riconoscimento video, uno step essenziale per verificare la firma del cliente e la sua identità e che viene eseguito in cinque minuti da computer fisso o da cellulare. 
  • Una volta verificata l’identità del cliente, in appena un’ora l’Istruttoria genera i contratti che il cliente riceverà e potrà firmare sempre attraverso la procedura Namirial, apponendo una singola firma online e da remoto per tutte le numerose pagine del contratto.

A garantire la buona riuscita e la sicurezza della procedura sono anche i tre codici OTP che vengono inviati al dispositivo del cliente prima e dopo ogni step, insieme all’insostituibile presenza del fattore umano -quello del Consulente e dello staff esterno Namirial- che per tutta la procedura è pronto a supportare la persona. 

Il fattore tempo, da un mese a pochi giorni

Con pochi passaggi e la sicurezza che la firma digitale garantisce al richiedente e all’azienda, il nostro team ha già avuto la possibilità di proporre con successo questa procedura a diversi clienti, coprendo circa l’80% della produzione. 

Soprattutto dal punto di vista delle tempistiche Namirial si è rivelato uno strumento vincente. Grazie all’abbattimento di step quali la produzione e l’invio di documenti cartacei e l’apposizione di numerose firme su contratti da protocollare manualmente, la Cessione del Quinto di Soluzione Prestito si è trasformata in un processo di pochi giorni, contro i 20-30 che solitamente richiederebbe il compimento di tale prestito. 

A ciò si aggiunge inoltre l’eliminazione di errori quali la mancata apposizione della firma in diverse parti del contratto, un contrattempo che prima avrebbe costretto la ripetizione del processo e la conseguente dilatazione delle tempistiche.

La firma digitale quindi rappresenta il passo successivo verso un nuovo modo di richiedere il prestito che accorcia ulteriormente le distanze tra l’Istituto e la persona, semplificando l’iter di richiesta e ottenimento del denaro, digitalizzandolo ulteriormente. 

Cercate un preventivo per cessione del quinto?

Se la vostra idea è quella di richiedere un prestito con cessione del quinto dello stipendio o della pensione, contattateci subito: un nostro esperto offrirà la migliore soluzione.