Cessione del quinto: perché? Quali progetti realizzare?

Perché chiedere la cessione del quinto? Semplice, è uno dei migliori prestiti per coloro che desiderano realizzare i propri progetti. Ciò per una serie di ragioni: l’iter burocratico è breve, circa 3 o 4 settimane, e tra i beneficiari si inseriscono anche i cattivi pagatori.

Inoltre, quello in oggetto è un finanziamento non finalizzato – di conseguenza le motivazioni non vanno specificate presso la sede della banca o dell’istituto di credito scelto. 

Non meno importante è la comoda modalità di restituzione delle rate. Rate che sono semplicemente detratte dallo stipendio mensile e non superano il 20% della cifra netta.

Questi vantaggi definiscono una soluzione agevole, veloce e conveniente. La cessione del quinto è l’ideale per comprare un’auto, per affrontare delle spese legate alla salute, per l’organizzazione di un matrimonio o per la ristrutturazione di una casa.

Serviranno pochi documenti per inoltrare la domanda e per usufruire di un prestito tanto favorevole. Se siete lavoratori a tempo indeterminato o pensionati, avete l’opportunità di richiedere la cessione del quinto per effettuare senza problemi e con la massima facilità.

Cessione del quinto per l’acquisto di un’automobile

Perché chiedere la cessione del quinto? Ad esempio per acquistare un’automobile. In realtà, moltissime persone optano per questa tipologia di finanziamento se hanno bisogno di una macchina nuova. La cessione del quinto è una vera e propria garanzia per la finanziaria erogatrice, che accetta un simile rimborso praticamente in qualsiasi caso.

Anche i dipendenti a tempo determinato possono procurarsi una vettura con questo sistema: ciò che conta è che il contratto professionale non scada prima della fine del piano.

Cure mediche e cessione del quinto dello stipendio

Non è raro il prestito sia utilizzato per pagare le spese mediche. Queste sono spesso onerose, ma diventano di certo più sostenibili grazie a metodi come la cessione del quinto.

Il denaro così ottenuto può essere impiegato sia per le operazioni di carattere chirurgico, sia per la fisioterapia o per un trattamento riabilitativo. Non solo: lo stesso discorso si applica all’assistenza ai malati non autosufficienti, agli interventi dentistici e odontoiatrici.

Perché chiedere la cessione del quinto? Anche per la chirurgia estetica. Quest’ultima, nella maggior parte delle circostanze, ha costi elevati. Per cui è utile avere liquidità extra subito.

Un budget destinato al matrimonio

Un altro ambito in cui la cessione del quinto dello stipendio è popolare: le cerimonie e le feste nuziali. In quest’ottica sono tantissimi gli elementi da prendere in considerazione. 

Perché chiedere la cessione del quinto di stipendio o pensione? L’affitto di una location adatta, il buffet, il catering, l’allestimento delle decorazioni, il servizio fotografico, la musica, l’eventuale automobile e così via: tutti fattori che necessitano di un finanziamento adeguato.

Quindi assicurato dalla cessione del quinto. Succede anche che i genitori facciano richiesta per questo prestito per le nozze dei figli. Le soluzioni, come potrete notare, sono varie!

La cessione del quinto e le operazioni di ristrutturazione

Infine, diverse persone si servono della cessione del quinto per la ristrutturazione del proprio ambiente domestico. La somma ricavata in questo modo è ottima per 

  • Comprare elettrodomestici moderni.
  • La posa di pavimenti e di rivestimenti.
  • La riqualificazione di stanze come bagno e cucina. 
  • L’installazione degli impianti di riscaldamento.
  • L’aggiunta dei sanitari, di porte e finestre.

Un enorme vantaggio è la flessibilità della cessione del quinto e dei piani di ammortamento. In più il prestito è coperto da assicurazione che tutela chi fa la domanda e i suoi familiari.

Hai bisogno di chiarimenti sulla cessione del quinto?

Contattaci adesso se desideri maggiori informazioni sulla cessione del quinto. I nostri esperti ti aiuteranno ad analizzare ogni dettaglio e troverà una soluzione su misura per te.